PREMESSO CHE

La Società, a seguito di precedente contratto stipulato con il Cliente, ha concesso il diritto di utilizzare in modo non esclusivo il software denominato GAJA, di proprietà della su indicata azienda, al Cliente, nel rispetto dei termini e dei limiti già noti alle parti.

Il Cliente, che già ampliamente conosce la struttura del software GAJA, ha richiesto il servizio hosting su server dedicato al fine di meglio sfruttarne le potenzialità.

Il servizio hosting in oggetto è disponibile solo per il Cliente utilizzatore del software Gaja. Nel presente contratto i termini sotto indicati devono essere intesi secondo il seguente significato:

Spazio Web: porzione di memoria e spazio su disco del sistema a disposizione del Cliente.
Sito: l'insieme delle immagini, testi, Informazioni allocate sullo Spazio Web della Societa
Username: codice alfabetico identificativo del Cliente che, associato alla Password, permette l'accesso allo Spazio Web tramite l'Account FTP.
Password: codice alfanumerico, generato dal Cliente, per lo svolgimento del Servizio.
Servizio: servizio fornito dalla Società, oggetto del presente contratto, consistente nella messa a disposizione dello Spazio Web.
Account FTP: combinazione di Username e Password che consente al Cliente di accedere al proprio Spazio in modalità FTP.
FTP (File Transfer Protocol): Protocollo di comunicazione che permette al Cliente di agire sul proprio Spazio Web inserendo o cancellando uno o più file.
Informazioni: testi, dati, notizie, segni, immagini, suoni e quant'altro venga immesso nello Spazio Web. 
Traffico: quantità di byte che viene trasferita dal Server della Società agli utenti Internet a seguito degli accessi al Sito.
Contratto: ciascun contratto avente ad oggetto la fornitura del Servizio secondo i termini e le definizioni previste dalla Richiesta di Adesione al Servizio, e dalle presenti Condizioni Generali che insieme lo costituiscono.

Richiesta di Adesione: la richiesta che il Cliente sottoscrive per fruire del Servizio offerto dalla Società.

CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE

1. Servizio Hosting
Con la sottoscrizione del presente contratto La Società si obbliga a fornire un servizio hosting sul server dedicato nei limiti imposti in particolare dai capoversi 2 (Responsabilità), 5 (Recesso ante tempus), 9 (Limiti del Servizio) e nello specifico il Cliente accetta di scegliere il Servizio Hosting e tutte le limitazioni.

2. Responsabilità
La Società non risponde delle eventuali perdite finanziarie del Cliente o di terzi soggetti, conseguenti ad interruzioni di esercizio del servizio hosting, nonché specificatamente indicate a mero esemplificativo in lucro cessante, danno emergente, perdite di chance, ripristino attività o perdite di affari.
Infatti, in caso di sussistenza di vizi, la Società è tenuta esclusivamente alla sostituzione, modifica o ripristino dello spazio Hosting di qualsivoglia ulteriore obbligo o responsabilità.
Inoltre, qualora il Cliente, nella gestione del proprio spazio, rovinasse, deteriorasse, modificasse ovvero cancellasse elementi strutturali del progetto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile delle azioni da questo poste in essere ; altresì sarà cura di quest’ultima ripristinare lo stato originale del medesimo sito facendo riferimento all’ultimo back up effettuato dal Cliente, al costo aggiuntivo di Eu 40 oltre Iva.
Qualora un virus ovvero malware od altro elemento dannoso o nocivo arrecasse danno al server dedicato Gaja che ospita il servizio Hosting nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Società.
Le parti danno atto che di tali esclusioni si è tenuto conto nella determinazione del prezzo pattuito.
Sarà ad esclusiva cura del Cliente effettuare i necessari backup dall'Account FTP e dal pannello di amministrazione del software Gaja in dotazione.

3. Durata del Servizio
La Società sarà vincolata a prestare il servizio di hosting per un periodo di 12 mesi a decorrere dalla data di pagamento e sottoscrizione del presente contratto. Il Contratto non è rinnovabile tacitamente ma solamente a seguito di esplicito rinnovo del presente ovvero mediante stipula di nuovo accordo.
In caso di non rinnovo, la Società provvederà alla cancellazione dei dati dopo 5 giorni dalla
scandenza.

4. Recesso ante tempus
Il Cliente potrà recedere anticipatamente dal presente contratto inviando una raccomandata A / R, 60 giorni prima, all’indirizzo della Società richiedendo il recesso anticipato. Sarà obbligo del cliente corrispondere ( laddove non fosse stato ancora versato ) le somme ancora non pagate nonché le somme maturate nei 60 giorni su indicati. La Società avrà il diritto di recedere anticipatamente e con effetto immediato e senza preavviso nel caso in cui si verifichino le seguenti condizioni:
a) Il Cliente pubblica sullo spazio hosting del sito materiale pornografico
b) Il Cliente pubblica sullo spazio hosring del sito materiale che viola i diritti di copyright
c) Il Cliente pubblica sullo spazio hosting malware o virus
d) Il Cliente tenta di effettuare manovre di hacking sul server dedicato Gaja

5. Solve et repete
Per patto espresso tra le parti, qualunque contestazione fosse sollevata dal Cliente non potrà sospendere l’obbligo di quest’ultimo di pagare alle date fissate dall’ Art. 3.

6. Sospensione

La Società potrà sospendere il servizio, anche senza preavviso dandone comunicazione al Cliente, qualora la Pubblica autorità o privati denuncino un uso improprio del servizio da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali.

7. Riservatezza dei codici di accesso
Il Cliente si obbliga a custodire diligentemente e mantenere segreti i codici di accesso (Username e password), procurando di informare tempestivamente Arcon Informatica di qualsiasi fatto che renda tali dati conoscibili a terzi e di qualsiasi uso non autorizzato degli stessi, facendosi carico di ogni responsabilità per le conseguenze e/o i danni causati per il tramite dell'utilizzo dei Servizi internet mediante la Username e password i codici d'accesso fornitagli da Gaja, ai sensi dell'art. 2051 cod. civ.  Gaja avrà facoltà di sospendere o modificare l'uso della Username e della password in caso di uso improprio o non autorizzato delle stesse.

8. Responsabilità sui contenuti

Il Cliente potrà utilizzare lo spazio messo a disposizione dalla Società mediante l'accesso ad Internet, immettendo nel Server attraverso l'utilizzo dell'Account FTP, o del software di gestione GAJA, le Informazioni. Il Cliente assicura che le Informazioni sono nella sua legittima disponibilità e non violano le leggi o i regolamenti vigenti o i diritti di terzi e, specificamente, diritto d'autore, segni distintivi, brevetto per invenzioni industriali e assicura che non presentano forme e/o contenuti a carattere osceno, blasfemo e/o diffamatorio.Il Cliente mantiene la esclusiva titolarità delle Informazioni immesse, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle Informazioni medesime, con espresso esonero della
Società da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E' pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità della Società in ipotesi di pubblicazione illegittima o,
comunque, non autorizzata di contenuti o informazioni immesse nello Spazio Web a disposizione del Cliente. Il Cliente si obbliga a sollevare e tenere indenne la Società da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute dalla Società quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla immissione delle
informazioni nello Spazio Web, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Qualora le Informazioni abbiano carattere di comunicazione pubblicitaria il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia. 

9. Limiti del Servizio
Il limite di traffico mensile generato dal Sito Web è di 50.000 Mb (circa 18000 visite giornaliere). Qualora il limite venga superato sarà cura della Società di avvisare il Cliente e, in base alle Sue necessità, stipulare un nuovo contratto di servizio oppure limitare gli accessi al sito entro il limite previsto.

10. Foro Competente
Qualora tra le parti sorgano controversie dall’interpretazione ed applicazione del presente accordo,
competente è il Foro di Roma.  In caso di Mediazione obbligatoria sarà competente la Società ADR MEDIAFORM ( url ; www.adrmediaform.it ) sede distaccata di Roma.

Si consiglia di stampare la presente pagina come prova documentale attestante gli obblighi ed i diritti di cui alla licenza vigente al momento dell’acquisto del Servizio Gaja.
Il portale potrebbe non mantenere in database tutti i contratti e gli accordi modificati nel tempo.


Roma, lì 20 novembre 2014
  1. GajaLab
  2. Contratti
  3. Contratto di hosting

Contratto di hosting

© Copyright 2017 by Gaja - Partita iva 06559541005 - I nostri Software sono registrati alla SIAE Italia
Made with  in Rome - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia, anche parziale, dei contenuti del sito