1) DEFINIZIONI
Con il termine “Produttore” si intende la ditta proprietaria del copyright e autrice del o dei software descritti e presentati nel sito Web di cui all’indirizzo www.gajalab.com .
Con il termine "GAJA" si intende il segno distintivo del prodotto Web qui rappresentato e parimenti si intende il nome del software concesso in licenza. L’uso esclusivo del Software è riservato alla Ditta Gaja.
Con il termine "Utente" si intende il Cliente o utilizzatore finale del software.

2) CONCESSIONE DI LICENZA E DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA'
La proprietà del software non è trasferita all’Utente.
Il Produttore e GAJA concedono a quest'ultimo licenza non esclusiva di uso del software su propria stazione di lavoro.
La concessione di Licenza non potrà essere utilizzata per la gestione o per le operazioni di sviluppo di più siti internet.
Per ciascuna licenza acquisita dovrà essere sottoscritta una separata licenza per l'utilizzo del relativo software ( salvo pattuizione contraria tra le parti ).
Il Software è fornito “Così Com’è” e l’utente dichiara, con l’accettazione del presente atto, di aver preso visione

3) RIPRODUZIONE
L’Utente potrà eseguire una ( 1 ) sola copia di backup o di archivio del software a scopo di riserva. La copia di riserva dovrà riportare ( in caratteri perfettamente leggibili ) tutte le indicazioni relative alla riservatezza, alla proprietà, al diritto d'autore e ai marchi impressi sul software originale. Sia la copia originale del software sia quella di archivio sono soggette alle restrizioni previste in questi accordi e devono entrambe essere distrutte nel caso vengano meno il possesso o l’uso continuato della copia originale, oppure i termini dell’accordo di licenza.

4) RESTRIZIONI
All’Utente è fatto divieto di cedere a sua volta in licenza, prendere o dare in affitto, vendere, impegnare o altrimenti trasferire, alienare o distribuire la copia originale o quella d’archivio del software o dei manuali concessi. E’ altresì vietato tradurre, modificare, disassemblare, alterare o creare utility basate sul software o su qualsiasi parte in esso contenuta.
L’Utente non potrà modificare la struttura del software né chiedere a terzi di effettuare la modificazione predetta così da mutare od alterare relativamente a dimensioni, grafica etc..., la struttura stessa del software.
Non è consentito copiare la manualistica. Nel caso di mancata osservanza di questi termini, il presente accordo si riterrà risolto per inadempimento.

5) GARANZIA E LICENZA LIMITATA
La garanzia inerente il perfetto uso del software è stabilita in giorni 7.
Nello stesso periodo l’utente potrà verificare che il software sia perfettamente utilizzabile e funzionante.
Nello stesso periodo l’utente potrà verificare altresì che il software non abbia errori di compilazione ovvero che il programma non sia da ritenersi inadeguato alla funzione a questi attribuita.
Qualora si rilevasse tale fattispecie il Produttore concederà ulteriore licenza d’uso all’utente ovvero restituirà le somme acquisite per l’utilizzo del medesimo software.
Alla scadenza del predetto termine nessuna garanzia sarà più concessa all’utente.
Alla scadenza del predetto termine altresì la licenza limitata, esauritasi, sarà tramutata in licenza definitiva ( saranno vigenti dalla predetta data tutti i diritti e gli obblighi di cui al presente atto ) ;

6) OBBLIGHI DELL'UTENTE ED USO NON CONSENTITO DEL SOFTWARE ;
L’Utente si obbliga affinchè i propri dipendenti, consulenti o mandatari, che abbiano accesso al software, rispettino le condizioni del presente "Contratto di Licenza d’Uso e Garanzia del Software", ivi compreso (senza limiti di sorta) il divieto di autorizzare terzi soggetti all'utilizzo di parti del software allo scopo di individuarne il codice sorgente.

7) RESPONSABILITA' PER IL FATTO DI TERZI
Il software disponibile nel presente sito Web è tutelato dal diritto d'autore e da altri diritti di proprietà riservata da parte del Produttore. L’Utente potrà dunque essere ritenuto direttamente responsabile dal Produttore e/o da GAJA per atti concernenti l'uso del software compiuti, direttamente o tramite terzi, non consentiti dal presente "Contratto di Licenza d’Uso e Garanzia del Software".

8) INTERRUZIONE DELLA CONCESSIONE
Il Produttore si riserva il diritto di revocare la licenza in qualsiasi momento qualora l’Utente non dovesse rispettare i termini e le condizioni presenti nel presente accordo .
In tal caso, sarà fatto obbligo all’Utente di distruggere immediatamente il software oppure di restituirne tutte le copie al Produttore ivi comprese quelle da lui effettuate.

9) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Questo accordo è regolato dalle leggi Italiane, Stato di domiciliazione del Produttore. Per qualunque controversia sin da ora le parti stabiliscono che il foro competente è quello della città di Roma.

Si consiglia di stampare la presente pagina come prova documentale attestante gli obblighi ed i diritti di cui alla licenza vigente al momento dell’acquisto del Servizio Gaja.
Il portale potrebbe non mantenere in database tutti i contratti e gli accordi modificati nel tempo.


Roma, lì 10 febbraio 2017
  1. GajaLab
  2. Contratti
  3. Licenza d'uso dei nostri software

Licenza d'uso dei nostri software

© Copyright 2017 by Gaja - Partita iva 06559541005 - I nostri Software sono registrati alla SIAE Italia
Made with  in Rome - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia, anche parziale, dei contenuti del sito