Licenza d'uso

Contratto di licenza di utilizzo non esclusivo dei nostri software

DEFINIZIONI

Con il termine “Produttore” si intende la ditta GajaLab di Andrea Paolini, P.iva 06559541005, proprietaria del copyright e autrice del o dei software descritti e presentati nel sito Web di cui all’indirizzo www.gajalab.com.

Con il termine "GAJA" si intende il segno distintivo del prodotto Web qui rappresentato e parimenti si intende il nome del software concesso in licenza. L’uso esclusivo del Software è riservato alla Ditta GajaLab di Andrea Paolini.

Con il termine "Utente" si intende il Cliente o utilizzatore finale del software.

CONCESSIONE DI LICENZA E DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA'

La proprietà del software non è trasferita all’Utente.
Il Produttore e GAJA concedono a quest'ultimo licenza non esclusiva di uso del software sulle proprie stazioni di lavoro e su uno spazio hosting dedicato. 

La concessione di Licenza non potrà essere utilizzata per la gestione o per le operazioni di sviluppo di più siti internet ma è valida per un solo dominio, quello indicato nel momento dell'acquisto e trascritto anche in fattura.

La concessione di Licenza è valida solo ed esclusivamente per i moduli del Software richiesti dall'Utente al momento dell'acquisto e trascritti in fattura. Il Software funziona correttamente solo ed esclusivamente sul dominio internet autorizzato dalla Licenza d'Uso.

Il Software è fornito “Così Com’è” e l’utente dichiara, con l’accettazione del presente atto, di aver preso visione. 

SCELTA DEL SOFTWARE

Il software GAJA è stato scelto dall'Utente in base alle informazioni da lui fornite in merito alle sue esigenze e all'elaborazione sul quale il software deve essere utilizzato. L'Utente resta l'unico responsabile della correttezza delle informazioni e quindi della scelta del software.

DURATA

Il presente contratto resterà in vigore fra le parti finché l'Utente conserverà il possesso della licenza d'uso salvo l'eventuale risoluzione anticipata del presente contratto in via consensuale ovvero ad iniziativa di una delle parti per fatto e colpa dell'altra parte.

RIPRODUZIONE

L’Utente potrà eseguire un numero illimitato di copie di backup o di archivio del software GAJA a scopo di riserva. Le copie di riserva dovranno riportare (in caratteri perfettamente leggibili) tutte le indicazioni relative alla riservatezza, alla proprietà, al diritto d'autore e ai marchi impressi sul software originale. Sia la copia originale del software sia quelle di archivio sono soggette alle restrizioni previste in questi accordi e devono entrambe essere distrutte nel caso vengano meno il possesso o l’uso continuato della copia originale, oppure i termini dell’accordo di licenza.

RESTRIZIONI

La Licenza d'Uso è valida per un solo dominio internet di secondo livello o un solo dominio internet di terzo livello comunicato al momento dell'acquisto e indicato in fattura.

E' vietato utilizzare la Licenza d'Uso su domini internet non autorizzati e non comprovati dall'acquisto in fattura.

E’ altresì vietato tradurre, modificare, disassemblare, alterare il software. 

L’Utente non potrà modificare la struttura del software GAJA né chiedere a terzi di effettuare la modificazione predetta così da mutare od alterare la struttura stessa del software. 

L'Utente non potrà utilizzare i moduli del Software non previsti nella Licenza d'Uso.

Non è consentito copiare la manualistica.

Nel caso di mancata osservanza di questi termini, il presente accordo si riterrà risolto per inadempimento.

GARANZIA E RESPONSABILITA'

1. Il Produttore garantisce esclusivamente che il software GAJA è in grado di eseguire le operazioni previste e indicate nelle descrizioni tecniche.

2. Qualsiasi eventuale verifica sarà effettuata utilizzando esclusivamente i test predisposti dal Produttore. 

3. La garanzia è, peraltro, condizionata al corretto funzionamento dell'elaboratore e del software di sistema ed al corretto uso del software GAJA da parte dell'Utente. 

4. Il Produttore si impegna per un periodo di 24 mesi a mantenere il software GAJA in grado di eseguire tali operazioni. 

5. A tal fine durante detto periodo il Produttore provvederà, su richiesta dell'Utente e in tempi ragionevoli, a seconda dei casi, alla sostituzione, modifica e correzione a sua cura e spese delle parti del software GAJA  che non eseguissero tali operazioni.

6. Nel caso in cui l'Utente disponga di un servizio hosting autonomo o non gestito dal Produttore tramite un contratto di servizio, l'Utente dovrà provvedere autonomamente a installare o sostituire le parti del software GAJA fornite dal Produttore (punto 5). L'Utente sarà tenuto a rispettare rigorosamente le istruzioni di installazione fornite dal Produttore. In caso di manovre errate o danneggiamenti dovuti alle azioni dell'Utente non previste nelle istruzioni di installazione, il Produttore non sarà in alcun modo responsabile dei danni diretti e indiretti, fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge.

7. Il Produttore non risponde dei danni diretti o indiretti comunque subiti dall'Utente o da terzi in dipendenza dall'uso o dal mancato uso del software GAJA, fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge.

8. Il Produttore non risponde dei danni diretti o indiretti comunque subiti dall'Utente o da terzi in dipendenza dall'uso errato, non adeguato o maldestro del software GAJA da parte dell'Utente, fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge. 

9. Il Produttore non risponde dei danni diretti o indiretti causati dal mancato consenso obbligatorio dell'Utente descritto nel paragrafo Vincoli di utilizzo del presente contratto.

10. Il Produttore non risponde dei danni diretti o indiretti causati da tentativi di hacking e di manomissione del codice sorgente del Software nonchè di alterazione del codice della Licenza d'Uso o di installazioni su domini internet non autorizzati dalla Licenza d'Uso stessa. 

11. Il Produttore non risponde dei danni diretti o indiretti causati da negligenza o non osservanza della normativa privacy UE 2016/679 GDPR da parte dell'Utente. Il Software prevede la crittografia dei dati personali e sensibili contenuti nei database e nei log. L'Utente è l'unico gestore dei dati e possessore della chiave software di decriptazione univoca inserita nelle informazioni della Licenza d'Uso. 

ASSISTENZA E CONSULENZA

A richiesta dell'Utente, il Produttore si dichiara disponibile a prestare, previa stipulazione di appositi separati contratti, l'assistenza e/o consulenza necessaria per la manutenzione o l'avviamento o aggiornamento o personalizzazione o implementazione del software GAJA, nonché per l'eventuale addestramento del personale del Cliente incaricato del loro uso.
L'eventuale esistenza di altri rapporti contrattuali tra il Produttore e l'Utente, non determina alcuna colleganza tra gli stessi che rimangono, pertanto, separati ed autonomi.

OBBLIGHI DELL'UTENTE ED USO NON CONSENTITO DEL SOFTWARE

L’Utente si obbliga affinchè i propri dipendenti, consulenti o mandatari, che abbiano accesso al software, rispettino le condizioni del presente "Contratto di Licenza d’Uso e Garanzia del Software", ivi compreso (senza limiti di sorta) il divieto di autorizzare terzi soggetti all'utilizzo di parti del software allo scopo di individuarne il codice sorgente.

RESPONSABILITA' PER IL FATTO DI TERZI

Il software disponibile nel presente sito Web è tutelato dal diritto d'autore e da altri diritti di proprietà riservata da parte del Produttore. L’Utente potrà dunque essere ritenuto direttamente responsabile dal Produttore e/o da GAJA per atti concernenti l'uso del software compiuti, direttamente o tramite terzi, non consentiti dal presente "Contratto di Licenza d’Uso e Garanzia del Software".

VINCOLI DI UTILIZZO 

L'uso del software è vincolato all'accettazione da parte dell'Utente di tutti i termini del presente contratto sia in fase pre-contrattuale che prima dell'utilizzo del Software stesso. Dopo il primo accesso, con username e password forniti da GajaLab, l'Utente dovrà obbligatoriamente prendere visione del presente contratto e dare il consenso per proseguire. In caso di mancato consenso, il Software non potrà dare l'accesso all'area backend e quindi non potrà svolgere le sue funzioni in maniera corretta. L'utilizzo completo del Software comproverà l'accordo tra il Produttore e l'Utente.

INTERRUZIONE DELLA CONCESSIONE

Il Produttore si riserva il diritto di revocare la licenza in qualsiasi momento qualora l’Utente non dovesse rispettare i termini e le condizioni presenti nel presente accordo.

In tal caso, sarà fatto obbligo all’Utente di distruggere immediatamente il software oppure di restituirne tutte le copie al Produttore ivi comprese quelle da lui effettuate.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Questo accordo è regolato dalle leggi Italiane, Stato di domiciliazione del Produttore. Per qualunque controversia sin da ora le parti stabiliscono che il foro competente è quello della città di Roma.

Si consiglia di stampare la presente pagina come prova documentale attestante gli obblighi ed i diritti di cui alla licenza vigente al momento dell’acquisto della licenza.

Il portale potrebbe non mantenere in database tutti i contratti e gli accordi modificati nel tempo.

Roma, lì 11 Novembre 2018

La soluzione giusta per spiccare il volo

Un team di sviluppatori, webdesigner e grafici che progetta e realizza con cura il tuo progetto su misura efficace e professionale

Supporto, assistenza e pacchetti post-sviluppo per la crescita del brand, la diffusione su dispositivi e canali social, e le conversioni del progetto

Infrastruttura cloud e servizi scalari che garantiscono che il progetto cresca di pari passo ai carichi di utilizzo senza spreco di costi inutili

Il nostro software GajaWS, fornito in dotazione a tutti i progetti web, tra i più innovativi e dinamici del settore per una gestione online a 360 gradi

© Copyright 2018 by GajaLab - Partita iva 06559541005 - I nostri Software sono registrati alla SIAE Italia
Made with in Rome - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia, anche parziale, dei contenuti del sito

Powered by GajaLab - Infinite Solutions